Ti ricordiamo che DINUOVOLIBERO è una iniziativa di CDE Srl, società ultraventennale che intrattiene rapporti professionali con i più importanti istituti di credito sul territorio nazionale.
Da anni promuoviamo l’applicazione del cosiddetto “Patto Marciano” laddove non esiste la possibilità di vendita diretta sul libero mercato. Questa clausola è frutto dell’accordo tra il debitore che ha contratto il mutuo e la banca che lo ha concesso. Se il valore residuo del mutuo e il valore di mercato dell’immobile coincidono, abbiamo poche possibilità operative. Ciononostante è sempre meglio evitare la normale procedura i vendita in asta perché il tuo immobile verrà inevitabilmente svalutato da questa forma di vendita.
Inoltre sussiste il divieto di “patto commissorio”, dunque la Banca non potrà intestarsi il bene immobile e utilizzarlo come meglio crede ma solo venderlo al meglio delle sue possibilità di mercato, evitando come già detto l’onerosa e inevitabile svalutazione dovuta alla vendita tramite un procedimento giudiziario. Ricorda che ciò ti permetterà di chiudere la tua posizione debitoria! L’Istituto di Credito risparmierà spese legali e processuali e, attraverso la tua collaborazione e quella di DINUOVOLIBERO, venderà la tua proprietà nonostante le ipoteche, estinguendo i tuoi debiti all’atto di vendita.